TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Identificazione del Fornitore
I servizi oggetto delle presenti condizioni generale sono posti in vendita dalla MASTERtUNING con
sede/filiale in FOGGIA (FG), VIA di Salsola 141 , C.F. n. MRNFBA83E14D643A, partita IVA n. 03925300711 – REA FG286206  di seguito indicata come “Fornitore”.

1. Definizioni
1.1. “FILE” è il file che il cliente legge dalla centralina della propria vettura e trasmette al Fornitore per la modifica;
1.2. “MODIFICA” la prestazione da parte del Fornitore del servizio di modifica dei parametri di funzionamento impostati nella centralina cui si riferisce il File ricevuto
1.3. “TUNING FILE” è il file contenente le modifiche applicate dal Fornitore secondo le indicazioni del Cliente
1.4. “CLIENTE” la persona fisica o giuridica che si avvale dei servizi prestati dal Fornitore;
1.5. “CONSUMATORE” la persona fisica che usufruisce del servizio prestato dal Fornitore per scopi estranei alla propria attività lavorativa.

2. Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto il Fornitore presta al Cliente un servizio consistente nella modifica, su sua richiesta, dei file che il Cliente stesso legge dalla centralina del motore del proprio mezzo e invia al Fornitore. La modifica operata interessa i parametri di funzionamento del motore gestito dalla centralina cui si riferisce il file.
2.2. I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.mastertuning.it

3. Stipulazione del contratto.
3.1. Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude a distanza esclusivamente mediante l’accesso di quest’ultimo all’indirizzo www.mastertuning.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente formalizza la proposta per l’acquisto dei servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. I servizi si acquistano attraverso la corretta compilazione del modulo di richiesta e il successivo invio del file da parte del Cliente, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’accettazione dell’offerta relativa al servizio si considera perfezionata con l’inoltro del modulo di richiesta attraverso la pressione del tasto “INVIA”, previa visualizzazione di una pagina di riepilogo dell’ordine.

5. Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

6. Tempi e modalità di esecuzione
6.1. Il Fornitore provvederà a prestare il servizio al Cliente, con le modalità da questi scelte sul sito web del Fornitore e nei termini ivi indicati e, comunque, non oltre i 30 (trenta) giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di prestare il servizio nemmeno entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente. Qualora l’Acquirente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso secondo i modi e i termini di cui al precedente punto 5.

7. Prezzi
7.1. L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.mastertuning.it, con i relativi prezzi,e le presenti condizioni generali di contratto costituiscono a ogni effetto offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c.
7.2. I prezzi dei servizi, di cui al punto precedente, sono IVA inclusa quindi per i clienti esteri che usano il vies è possibile dopo verifica omettere l’iva.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Eventuali promozioni, offerte speciali, sconti o tariffe avranno la validità indicata sul sito web.

8. Disponibilità del servizio
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, ove necessario e/o possibile, i tempi e le modalità di fornitura del servizio.
8.2 Eventuali sopravvenute difficoltà nella prestazione del servizio verranno segnalate tempestivamente al Cliente, che potrà scegliere se recedere o confermare il proprio acquisto secondo le nuove modalità.

9. Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.
9.2 I Tuning Files vengono forniti senza alcuna garanzia, implicita o esplicita, circa il raggiungimento dei risultati voluti dal cliente o circa le eventuali conseguenze sul funzionamento del motore o sulla eventuale maggiore usura o minore durata dei suoi componenti. L’eventuale indicazione di specifiche modifiche ai parametri di fabbrica impostati sulla centralina cui si riferisce il file avviene sotto la responsabilità esclusiva del cliente, il quale nel richiedere il servizio attesta al Fornitore di essere il legittimo proprietario/utilizzatore della centralina cui si riferisce il file da modificare.
9.3. Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza delle leggi vigenti nel proprio Paese, in particolare per quanto riguarda le normative del Codice Stradale, quelle in materia ambientale e quelle relative alle elaborazioni di autoveicoli, e dichiara che ogni intervento eseguito sull’elettronica tramite l’uso dei “Tuning Files” scaricati dal sito www.mastertuning.it, sarà condotto sotto la propria responsabilità.
9.4. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.5. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.6. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati.

10. Garanzie e modalità di assistenza
10.1. Il Fornitore risponde, al di fuori di quanto previsto dal precedente punto 9, unicamente della interruzione e/o sospensione del servizio prestato tramite il sito web www.mastertuning.it, previa tempestiva segnalazione scritta da parte del Cliente.
10.2. Qualora la sospensione o interruzione sussistano, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, il ripristino/restituzione del File originale da lui inviato, la sostituzione con un nuovo “Tuning File”, una riduzione del prezzo di acquisto del servizio o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa in rapporto al valore del servizio prestato.
10.3. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore.
10.4. Qualora il ripristino del file o la sua sostituzione con altro tuning File siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero il Fornitore non abbia provveduto al ripristino o alla sostituzione entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo oppure, sussistendone tutti i presupposti di legge, la risoluzione del contratto.

11. Obblighi del Cliente
11.1. Il Cliente si impegna a conservare le proprie credenziali di accesso al sito web mastertuning.it con la massima diligenza e a non comunicarle a terzi, assumendosi in caso contrario la responsabilità di eventuali abusi commessi con le medesime credenziali.
11.2. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto e a comunicare al Fornitore tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del servizio.
11.3. il Cliente si impegna ad utilizzare i Tuning Files solo sulla centralina cui si riferisce il file da lui inviato e modificato, a non copiarli, diffonderli o cederli a terzi ad alcun titolo o ragione e si impegna parimenti a non comunicare a terze parti il contenuto e i dettagli tecnici della Modifica effettuata dal Fornitore.

12. Obblighi del Fornitore
12.1. Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.
12.2. In nessun caso il Fornitore potrà sospendere la prestazione del servizio se l’inadempimento del Cliente è di lieve entità.

13. Diritto di recesso
13.1. Il solo Cliente persona fisica che utilizza il servizio offerto dal Fornitore per scopi estranei alla propria attività lavorativa ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora il Cliente abbia già inviato il File da modificare o la prestazione sia già stata eseguita dal Fornitore.
13.2. Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: MASTERTUNING con
sede/filiale in FOGGIA (FG), VIA di Salsola 141 , o tramite posta elettronica all’e-mail [email protected].
13.4.Per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il Cliente dovrà avere cessato dall’utilizzo del servizio dal momento stesso in cui ha espresso la volontà di avvalersi del diritto di recesso.
13.5. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione di eventuali beni strumentali forniti con il servizio.
13.6.Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

14. Cause di risoluzione
14.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, 11.2 e 11.3, assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Back to top